Stasera a Terra Santa Link: il Natale, il Papa e le speranze di pace

“Non perdiamo mai il coraggio della preghiera, il coraggio di dire: Signore, dona la pace alla Siria e al mondo intero”: è l’appello di Papa Francesco in occasione della benedizione Urbi et Orbi di Natale. La preghiera del Pontefice è andata a tutte le popolazioni segnate dalle guerre, con un particolare riferimento al conflitto israelo-palestinese e all’Iraq.

Il particolare significato del Natale per la comunità cristiana di Terra Santa è l’argomento al centro dell’edizione di oggi di “Terra Santa Link – Linea diretta con Gerusalemme” (in onda alle 19.20 su TSD, canale 85 del digitale e in streaming su www.tsdtv.it/live), il magazine di approfondimento dedicato alla presenza dei cristiani in Terra Santa e ai processi di pace in Medio Oriente.

Anche il Patriarca Latino di Gerusalemme, mons. Fouad Twal, nella messa di Natale a Betlemme, ha pregato per la Siria, l’Iraq e per la conclusione del conflitto israeliano-palestinese. E ha lanciato un appello ai cristiani di Terra Santa: “La risposta non è l’emigrazione. La fiamma della fede brillerà come la stella dei Magi per indicarci il cammino”.

L’archivio video del notiziario

Il notiziario settimanale è il primo prodotto nato dal consorzio Toscana Link (TSD e …continua a leggere

Articolo tratto da: Terra Santa Blog – TSDTV.it