Sansepolcro, un pranzo per i bambini di Betlemme

Domenica 17 novembre, presso l’Agriturismo “Antico Borgo de’ Romolini” in Gricignano (Sansepolcro), l’Associazione Habibi organizza un pranzo di beneficenza finalizzato a raccogliere fondi per realizzare una nuova lavanderia per la casa famiglia per bambini disabili di Betlemme “Hogar Niño Dios”.

Il presidente dell’Associazione, Don Mario Cornioli, sacerdote di Sansepolcro da molti anni al servizio del Patriarcato Latino di Gerusalemme, spiega che il contributo andrà ad aiutare l’opera delle Suore del Verbo Incarnato che si prendono cura di una comunità di oltre venti bambini con gravi disabilità, orfani o abbandonati dalle famiglie proprio per le loro condizioni di salute.
L’Associazione Habibi, con vice-presidenti Natalina Battistelli e Gaetano Zucchini e segretario Francesco Del Siena, fondata appena due mesi fa, raccoglie molti sostenitori e volontari di tutto l’Altotevere Umbro e Toscano ed ha già messo in cantiere numerose iniziative di solidarietà.
La nuova lavanderia della casa famiglia di Betlemme è il progetto principale che occuperà gli sforzi dell’Associazione da qui a Natale, contando sulla generosità di tutti gli amici che vorranno unirsi a questa gara di solidarietà.
Per partecipare al pranzo è obbligatoria la prenotazione. I contatti sono i seguenti: tel. 3493573361, email info@associazionehabibi.org

DA RIVEDERE ONLINE:

Il servizio sulla Hogar Nino Dios di …continua a leggere

Articolo tratto da: Terra Santa Blog – TSDTV.it