Israele bombarda Gaza in risposta al lancio di razzi, sale la tensione. Intanto la Striscia è sull’orlo del disastro ambientale

Questo pomeriggio le forze aeree israeliane hanno bombardato la Striscia di Gaza, colpendo quattro diverse zone, ma senza provocare vittime. L’IDF (Israelian Defence Force) ha dichiarato che gli obiettivi sono stati un sito di produzione di armi, due tunnel nella zona sud della Striscia e un “centro di attività terroristica” a nord. Lo riporta il sito del quotidiano israeliano Jerusalem Post.

“E’ la risposta ai colpi sparati questa mattina contro le nostre forze che lavorano vicino al confine” ha dichiarato il portavoce dell’esercito Peter Lerner, aggiungendo: “I soldati dell’IDF si sono trovati sotto il fuoco terrorista mentre erano impegnati in attività anti-terroristiche. Tentativi di attaccare i militari non saranno in alcun modo tollerati dall’IDF”.

Secondo l’agenzia stampa palestinese Ma’an, che riporta le testimonianze degli abitanti, i bombardamenti hanno colpito due fattorie nel quartiere di al-Manara, a Khan Younis, e un tunnel appartenente alle Brigade al-Qassam di Hamas, nel nord della Striscia. Testimoni dichiarano che le forze israeliane hanno colpito anche un centro di formazione per le Brigade al-Quds della Jihad: il luogo era vuoti e non si riportano feriti.

Un colpo di mortaio sparato da Gaza è caduto questa mattina nella regione di Eshkol, in Israele, a ridosso della Striscia. Lo …continua a leggere

Articolo tratto da: Terra Santa Blog – TSDTV.it