Cristiani in Medio Oriente: l’attesa del Natale nella Striscia di Gaza

“Un messaggio di pace per una popolazione che soffre tanto”: è l’augurio di Natale di padre Mario Da Silva, vice parroco della comunità cattolica di Gaza, dove opera l’Istituto del Verbo Incarnato.
La piccola comunità della Striscia di Gaza si avvicina al Natale con un particolare spirito di attesa e speranza: nella già martoriata vita quotidiana dell’intera popolazione palestinese della Striscia, infatti, si è aggiunto il dramma della tempesta Alexa, che negli scorsi giorni ha allagato varie zone abitate, costringendo 10mila persone ad abbandonare le proprie case per trovare rifugi di fortuna. Prosegue intanto il blocco dei valichi attuato da Israele ed Egitto, con la conseguente mancanza di riscaldamento, elettricità e carburante.
In questo drammatico quadro, l’arrivo del Natale è un raro momento di gioia, che porta con sé un nuovo carico di speranza e fiducia in Dio, con cui affrontare le difficile sfide a cui la comunità è purtroppo abituata.

Immagine in evidenza: APAimages / Rex Features

L’articolo Cristiani in Medio Oriente: l’attesa del Natale nella Striscia di Gaza sembra essere il primo su TSD Comunicazioni.

…continua a leggere

Articolo tratto da: Terra Santa Blog – TSDTV.it