UN INVITO POI UN VIAGGIO... A SANTIAGO!

TESTIMONIANZE

Consiglierei questo viaggio per l’armonia, l’amicizia e la condivisione di certi momenti sia spirituali che di divertimento. C’era tutto non mancava niente, quando lo rifacciamo??? (Orietta I.)

Consiglierei questo tipo di viaggio perché non è solamente un pellegrinaggio in luoghi di fede, ma ti permette di entrare a far parte veramente di una grande famiglia. (Marta M.)

Lo consiglierei perché l’organizzazione è impeccabile, tutto è pensato in ogni minimo dettaglio, sia per il corpo che per lo spirito. È un’esperienza unica, con persone uniche, spesso totalmente differenti, ma unite dalla stessa passione per i The Sun e dal desiderio di vivere un’esperienza spirituale profonda, toccante. È la dimostrazione che uniti in Lui tutto è possibile. (Alice C.)

Lo consiglierei per il clima fraterno che si crea pur non conoscendo tutti. Storie, volti, sorrisi, musica, semplicità, disponibilità, nell’altro e per l’altro. Semplicità come ingrediente fondamentale nella vita di tutti i giorni. Riscoprirsi e scoprirsi figli e fratelli, amati e capaci di amare senza condizioni. (Sara P.)

Lo consiglierei perché ho fatto esperienza di una potenza incredibile. Ho finalmente compreso nel mio intimo cosa intendessero le persone che me ne avevano parlato. Mi sento grata e credo che questo tipo di pellegrinaggio possa essere molto fecondo, perché consente di tornare alla vita ordinaria con spirito rinnovato. Siete dei veri artigiani del Bene. (Claudia C.)

Perché sa rimetterti al mondo fornendoti di tutti gli strumenti per compiere un buon cammino anche nell’ordinarietà di ognuno. (Davide M.)

Ha le caratteristiche per consentire a più persone di vivere la Fede immersi nel concreto della Vita. (Elisabetta V.)

Lo consiglierei perché è stata un’esperienza positiva e davvero arricchente dal punto di vista spirituale, sociale e culturale, che ha decisamente superato le aspettative con cui ero partita. (Marta G.)

Consiglierei questo viaggio perché nella vita sono poche le occasioni che si presentano che permettono di vivere emozioni così speciali, conoscere persone così vere con la luce che brilla negli occhi, tanta speranza e fede, la condivisione, i rapporti che si creano, i sorrisi… sono luce forte che si irradia e rimane nel cuore e che poi si trasmette una volta tornati a casa alle persone che ci stanno intorno. (Arianna T.)

Lo consiglierei perché unisce vari fattori, il viaggio, il pellegrinaggio, la preghiera, la meditazione e tanta buona musica piena di sani contenuti. (Stefano C.)

Ti cambia la prospettiva di vita, ti sostiene, ti aiuta a condividere con gli altri i tuoi momenti belli e brutti e ti offre il modo migliore per riconoscere che Dio è sopra di noi, ci guida e ci ama. (Annalisa F.)

È in esperienza unica, un modo per vivere il cammino di Santiago senza troppa fatica per chi ha difficoltà nel cammino e la prima “prova” per chi, come me ora, desidera fare l’intero cammino. (Davide B.)

Perché se vogliono fare un’esperienza coi The Sun e Officina del Sole è un buon motivo per conoscerli. (Anna C.)

Perché è stata un’esperienza arricchente sia dal punto di vista spirituale, della fede, sia umanamente. (Cristina B.)

Per lo spirito di accoglienza, per l’organizzazione puntuale e per l’esperienza in sé: cammino, preghiera e visite ben bilanciate. (Francesca B.)

Perché abbiamo un gran bisogno di risvegliarci nella fede e questa è un’esperienza fantastica. (Renzo M.)

Consiglierei questo viaggio a chi è alla ricerca della Verità, di legami e persone autentiche, a chi è in cammino per comprendere il senso profondo del nostro essere. (Sara M.)

Perché permette di fare un’esperienza interiore insieme ad altre persone, che come te, sono in ricerca e questo, a mio avviso, è un grande arricchimento. Perché io sono tornato che non ero lo stesso Giacomo di quando sono partito… penso di avere dato 10 durante questa esperienza e di aver ricevuto 100!!! (Giacomo C.)

Lo consiglio perché un viaggio così ti permette di ricevere una carica pazzesca per affrontare la quotidianità. (Angela M.)

Si tratta di un viaggio di Fede e Condivisione, dove trovare persone, amici, con cui camminare insieme. Credo che questa esperienza possa servire a tutti! (Beatrice T.)

Perché per me è stato importante esserci. Nel mio Magnificat ho ringraziato per tutti (ma proprio tutti, tutti) i partecipanti e quindi, se il Signore chiama, io consiglierei di ascoltarlo perché evidentemente c’è un motivo per il quale vuole che tu dica sì e ci vada. Io l’ho ascoltato e non mi sono pentita. (Tanya P.)

Per l’organizzazione, i The Sun, la condivisione, l’ottima gestione dei vari momenti. Perché eravamo di quasi tutte le regioni geografiche e di tutte le età. (Chiara G.)

Perché coniuga spiritualità, cultura, divertimento, amicizia, musica, desiderio di vivere qualcosa di bello insieme. (Cristiana S.)

Perché è un’esperienza che ti cambia la vita, in termini di parole che sono consegnate al tuo cuore e amicizie straordinarie che diventano fraterne. (Maria Carmela G.)

Poteva essere tutto organizzato alla perfezione esattamente allo stesso modo, ma senza che ci fosse l’attenzione alla persona e l’amore che avete messo e che si è percepito dal primo istante di accoglienza in aeroporto. Una cosa non scontata e che porterò sempre con me. (Corrado B.)

Ho trovato tutto quello che volevo, condivisione, amicizie, tanti momenti di spiritualità e poi la musica, la presenza importante di padre Gabriele e anche tante risate. (Orietta I.)

È stato evidente il grande impegno profuso dagli organizzatori nel valutare gli innumerevoli dettagli che hanno poi permesso di godere di ottima qualità di alloggio, cibo, scelta del percorso/cammino dettagliandone caratteristiche e difficoltà. La scelta delle visite guidate delle città, oltre a quella dell’accompagnamento spirituale, ha costituito un ulteriore valore aggiunto. (Bianca S.)

Ogni aspetto era organizzato nei minimi dettagli, nonostante fossimo un numero considerevole di persone ho notato una grande capacità di gestione e particolare attenzione a ogni necessità, inoltre la capacità di adattarsi ad eventuali richieste da parte del singolo o comunque fare il possibile per permettere a ciascuno di vivere al meglio il viaggio. (Arianna T.)

Sono rimasta stupita per come ogni giornata sia stata organizzata nei dettagli, tutto pensato con attenzione, all’ esigenza e alla portata di tutti. (Ingrid B.)

Anche se per me è la prima esperienza di viaggio, sin da subito mi hanno colpito l’attenzione e la cura nei dettagli che hanno reso tutto più naturale e agevole. (Francesca Z.)

Ritengo che organizzare un viaggio per tante persone (con necessità ed esigenze diverse) non sia per niente facile. Il viaggio si è svolto molto bene, con giusti tempi ed informazioni puntuali e precise. C’è stata una meticolosa attenzione a tutti i particolari. (Elisa F.)

RIVIVI CON NOI L’EDIZIONE 2024 A SANTIAGO!!!!

𝐔𝐍 𝐈𝐍𝐕𝐈𝐓𝐎 𝐏𝐎𝐈 𝐔𝐍 𝐕𝐈𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐀 𝐒𝐀𝐍𝐓𝐈𝐀𝐆𝐎 – 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐎 𝟏

“𝐏𝐞𝐥𝐥𝐞𝐠𝐫𝐢𝐧𝐢 𝐬𝐜𝐞𝐥𝐭𝐢, 𝐯𝐨𝐥𝐮𝐭𝐢, 𝐚𝐦𝐚𝐭𝐢” le parole di Padre Gabriele dette durante l’omelia di questo pomeriggio hanno accolto i cuori di 130 pellegrini arrivati a Madrid oggi per UIPUV a Santiago!

𝐔𝐍 𝐈𝐍𝐕𝐈𝐓𝐎 𝐏𝐎𝐈 𝐔𝐍 𝐕𝐈𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐀 𝐒𝐀𝐍𝐓𝐈𝐀𝐆𝐎 – 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐎 𝟐

“𝐔𝐧 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐚𝐮𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐒𝐢𝐠𝐧𝐨𝐫𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐩𝐮𝐨’ 𝐦𝐚𝐢 𝐥𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐫𝐜𝐢 𝐜𝐨𝐬𝐢’ 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐢 𝐡𝐚 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚𝐭𝐨”: ti va di metterti in gioco e lasciarti mescolare le carte da Dio? Nessuna meta, se non l’Eternità!

Oggi abbiamo affrontato la nostra prima tappa di cammino, partendo da Ciriñuela ed arrivando a Santo Domingo de la Calzada, dove abbiamo celebrato la S. Messa nell’hermita della Piazza della Cattedrale!

Tornati a Burgos siamo stati guidati tra le mura della sua meravigliosa Cattedrale: siamo rimasti incantati dalla sua immensa bellezza!

𝐔𝐍 𝐈𝐍𝐕𝐈𝐓𝐎 𝐏𝐎𝐈 𝐔𝐍 𝐕𝐈𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐀 𝐒𝐀𝐍𝐓𝐈𝐀𝐆𝐎 – 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐎 𝟑

Continua il nostro cammino verso Santiago: ieri siamo andati da Castrojeriz a Lèon, tra campi di girasoli infiniti e viste mozzafiato. A Lèon abbiamo visitato la cattedrale e celebrato messa insieme, accompagnati dalle profonde parole di Padre Gabri: stiamo affidando i nostri nodi!

Per questa seconda tappa abbiamo un narratore d’eccezione: il nostro Ricky!!!

𝐔𝐍 𝐈𝐍𝐕𝐈𝐓𝐎 𝐏𝐎𝐈 𝐔𝐍 𝐕𝐈𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐀 𝐒𝐀𝐍𝐓𝐈𝐀𝐆𝐎 – 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐎 𝟒

130 pellegrini in cammino verso Santiago: passo dopo passo, con costanza, verso la meta. Più proseguiamo e più ci accorgiamo di come siamo stati chiamati per nome a vivere questa indimenticabile esperienza!

La tappa da Léon a Oviedo è stata vissuta tra condivisioni profonde e variegate – come il bosco che abbiamo attraversato – e braccia tese a sostegno gli uni degli altri: abbiamo imparato a conoscere il nostro passo e quello dei nostri compagni di viaggio!

Ad Oviedo abbiamo visitato la Cattedrale che custodisce il Sudario di Cristo. È stata una grazia poter sostare a pregare in questo luogo che è simbolo di alcuni dei passaggi più importanti della storia della cristianità europea.

𝐔𝐈𝐏𝐔𝐕 𝐀 𝐒𝐀𝐍𝐓𝐈𝐀𝐆𝐎: 𝐓𝐄𝐒𝐓𝐈𝐌𝐎𝐍𝐈𝐀𝐍𝐙𝐄 𝐃𝐈 𝐋𝐔𝐂𝐄!

Abbiamo chiesto ai partecipati di 𝐔𝐧 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐭𝐨 𝐩𝐨𝐢 𝐮𝐧 𝐯𝐢𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 di raccontarci cosa è stata per loro questa esperienza. Le loro testimonianze sono cosi significative che abbiamo deciso di condividerle con voi in una rubrica dedicata dal titolo: 𝑹𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝑳𝒖𝒄𝒆!

4 appuntamenti per rivivere insieme il viaggio attraverso le condivisioni dei pellegrini. E stiamo già cominciando a pensare alla prossima esperienza insieme.

𝐔𝐈𝐏𝐔𝐕 𝐀 𝐒𝐀𝐍𝐓𝐈𝐀𝐆𝐎: 𝐓𝐄𝐒𝐓𝐈𝐌𝐎𝐍𝐈𝐀𝐍𝐙𝐄 𝐃𝐈 𝐋𝐔𝐂𝐄!

Eccoci al secondo appuntamento della rubrica 𝑹𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝑳𝒖𝒄𝒆 dedicata alle testimonianze dei pellegrini che hanno partecipato ad 𝐔𝐧 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐭𝐨 𝐩𝐨𝐢 𝐮𝐧 𝐯𝐢𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨!

Le riflessioni di questi compagni di cammino ci toccano nel profondo e ci commuovono ❤️

Speriamo che le loro parole facciano del bene anche a voi, in attesa di vivere insieme una nuova esperienza nel 2025, di cui vi parleremo prossimamente.