“Per questo Natale aspettiamo la tenerezza di Dio verso gli uomini e la tenerezza degli uomini gli uni verso gli altri”: è l’auspicio espresso dal Patriarca Latino di Gerusalemme Fouad Twal nel messaggio natalizio inviato alla Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. Ringraziando l’arcivescovo Fontana, Terra Santa Link e “tutti gli uomini di buona volontà” per il sostegno dimostrato negli anni alla comunità cristiana di Terra Santa, mons. Twal paragona la notte di Natale alle difficili notti che devono affrontare le popolazioni del Medio Oriente, in particolare i rifugiati nei campi profughi. “Ma non dobbiamo cadere in tentazione, — dice il Patriarca — noi crediamo nelle parole del Signore, che è venuto a portarci la pace.”
Il video messaggio è al centro dell’edizione di questa settimana di Terra Santa Link — Linea diretta con Gerusalemme, in onda ogni venerdì alle 19.20 su TSD (canale 85 del digitale e in streaming su www.tsdtv.it/live). Nella puntata, spazio anche alle parole che il Patriarca ha pronunciato in occasione della conferenza stampa di Natale, in cui ha confermato la visita di Papa Francesco in Terra Santa per il prossimo maggio.
Poi un approfondimento sulla difficile situazione della Striscia di Gaza, duramente colpita dalla tempesta Alexa: 10mila i palestinesi che …continua a leggere
Articolo tratto da: Terra Santa Link – TSDTV.it