Dopo la breve pausa estiva, questa sera alle 19.30 torna su TSD (canale 85 del digitale e in streaming su www.tsdtv.it/live) l’appuntamento con “Terra Santa Link – Linea diretta con Gerusalemme”, il magazine di approfondimento dedicato alla presenza dei cristiani in Terra Santa e ai processi di pace in Medio Oriente. Una puntata dedicata, come d’obbligo, alla situazione della Siria, che si fa ogni giorno più grave, nella drammatica attesa dell’attacco militare deciso da Stati Uniti e Francia. Il sommario:
– L’appello di Papa Francesco “a tutti gli uomini di buona volontà”. Il Medio Oriente in preghiera insieme al Pontefice per la pace in Siria
– Ad Amman la conferenza sulle sfide che attendono i cristiani arabi. Re Abdullah II di Giordania: “La protezione dei loro diritti è un dovere”
– Mons. Fouad Twal, Patriarca Latino di Gerusalemme: “Si consideri la nostra presenza prima di prendere decisioni sul Medio Oriente”
– L’editoriale del prof. Franco Rizzi, segretario generale di UniMed: “La situazione della Siria è il risultato di una dolorosa incapacità ad agire”
– “Percorrendo le vie della Terra Santa”: gli scout dell’Agesci Valtiberina 1 inaugurano una mostra fotografica dedicata alla route in Israele e Palestina
Il notiziario settimanale è il primo prodotto nato dal …continua a leggere
Articolo tratto da: Terra Santa Link – TSDTV.it