La posizione ed il ruolo giocato dalla comunità copta cattolica d’Egitto nel colpo di Stato che ha portato alla deposizione del presidente Morsi, attraverso le dichiarazioni del papa copto Tawadros II e del Patriarca di Alessandria dei copti cattolici Ibrahim Isaac Sidrak: questo l’argomento d’apertura del nuovo appuntamento con “Terra Santa Link — Linea diretta con Gerusalemme”, in onda ogni venerdì alle 19.30 sul canale 85 del digitale e in streaming su www.tsdtv.it/live.
Ma non si parlerà solo d’Egitto: nell’approfondimento settimanale di TSD dedicato alla Terra Santa e al Medio Oriente, spazio alla visita del premier italiano Enrico Letta in Israele e Territori Palestinesi, alle speranze dei cristiani dell’Iran dopo l’elezione del moderato Rouhani e alla cultura, con il video-racconto in 3D della Terra Santa ad opera del professore aretino Massimo Gallorini.
Il notiziario settimanale è il primo prodotto nato dal consorzio Toscana Link (TSD e TV Prato) e dall’agenzia multimediale di Toscana Oggi. In onda il venerdì alle 19.30 su TSD (canale 85) e il sabato alle 20.15 su TV Prato (canale 74). …continua a leggere
Articolo tratto da: Terra Santa Link – TSDTV.it