
INFO VIAGGIO
Quota viaggio: 1890€ – con sistemazione in camera doppia
Costo supplemento camera singola: 320€.
LA QUOTA COMPRENDE:
- viaggio aereo con Royal Jordanian Roma Fiumicino e Milano Malpensa – Amman – Roma Fiumicino / Milano Malpensa;
- tasse aeroportuali;
- n. 1 bagaglio in stiva (23 kg);
- assistenza aeroportuale a Roma e Milano;
- assicurazione: assistenza spese mediche e bagaglio;
- trasporti in pullman come da programma;
- visite ed escursioni come da programma;
- ingressi;
- prenotazione messe;
- Visto di ingresso in Giordania;
- guida locale in Giordania parlante italiano (1 per Bus);
- assistenza spirituale;
- sistemazione in alberghi di 1° categoria (camere a due letti con servizi privati);
- pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo giorno (acqua inclusa, altre bevande escluse);
- concerto esclusivo The Sun.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tesseramento Officina del Sole. (Obbligatorio)
- bevande extra
- facchinaggi
- mance obbligatorie (€ 40)
- Assicurazione opzionale per annullamento personale – è un’assicurazione extra che si può aggiungere a quella già compresa nel costo del viaggio. (45€)
- Ulteriori estensioni assicurative (preventivo su richiesta specifica).
- Extra personali e quanto non indicato in “la quota comprende”.
RINUNCE – ANNULLAMENTO VIAGGIO:
- Il viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto senza corrispondere alcuna penalità, nelle seguenti ipotesi:
- aumenti del prezzo del pacchetto a causa di modifiche di costo carburante, tasse aeroportuali, costi ingressi inclusi in misura eccedente l’8%;
- slittamento della data di partenza superiore alle 48 ore;
- modifiche essenziali del contratto richieste dopo la conclusione del contratto dall’Organizzatore e non richieste dal Viaggiatore. A tal fine si precisa che il Viaggiatore deve comunicare per iscritto all’Organizzatore la propria scelta di accettare o di recedere entro due giorni lavorativi dalla ricezione della proposta di modifica.
- Nelle ipotesi indicate nel precedente comma, ovvero allorché l’Organizzatore annulli il pacchetto turistico prima della partenza, per qualsiasi motivo tranne che per colpa del Viaggiatore stesso, quest’ultimo ha i seguenti, alternativi diritti:
- usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente o, se non disponibile, superiore senza supplemento di prezzo, ovvero di un pacchetto turistico di qualità inferiore, con restituzione della differenza di prezzo;
- ricevere la parte di prezzo già corrisposta, entro sette giorni lavorativi dal momento della comunicazione dell’intenzione di recedere o di accettare la proposta alternativa, ai sensi del comma successivo, ovvero dell’annullamento.
- Il Viaggiatore deve comunicare per iscritto all’Organizzatore la propria scelta di recedere ovvero di usufruire del pacchetto turistico alternativo entro e non oltre due giorni dalla ricezione della proposta alternativa. Inoltre, ove ne fornisca specifica prova, ha altresì diritto al risarcimento degli eventuali ulteriori danni che avesse subito in dipendenza della mancata esecuzione del contratto. Il Viaggiatore non ha comunque diritto al risarcimento del maggior danno allorché l’annullamento del viaggio dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, eventualmente indicato nelle Condizioni speciali ed il Viaggiatore abbia ricevuto comunicazione del mancato raggiungimento almeno 20 giorni prima della data fissata per la partenza, ovvero allorché l’annullamento dipenda da cause di forza maggiore.
- Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del Viaggiatore del pacchetto turistico offerto in alternativa, l’Organizzatore che annulla (art. 33 lett. e cod. consumo) restituirà al Viaggiatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’Organizzatore.
- All’iscritto che rinuncia al viaggio/pellegrinaggio prima della partenza, sarà addebitato a titolo di penale quanto segue:
- fino a 90 giorni dalla partenza la sola quota di iscrizione;
- dal 90° giorno al 60° giorno prima della partenza il 10% della quota di partecipazione;
- dal 60° giorno al 30° giorno prima della partenza il 30% della quota di partecipazione;
- dal 30° giorno al 15° giorno prima della partenza il 70% della quota di partecipazione;
- dal 15° giorno al giorno della partenza 100% della quota di partecipazione.
BAGAGLIO
Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo del partecipante, l’organizzatore non può in nessun caso essere considerato responsabile dell’eventuale perdita o danno, così come non può essere chiamato a risarcire i disagi derivanti dal mancato arrivo dello stesso alla destinazione finale. In caso di smarrimento del bagaglio da parte del vettore aereo, la denuncia e le pratiche per la restituzione dello stesso sono a carico del passeggero.
DOCUMENTI
Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto firmato valido per almeno 6 mesi dopo la data di inizio del viaggio (il viaggio si conclude il 10 maggio, quindi il passaporto deve essere valido fino al 10 novembre 2026). Per ottenere il visto consolare per entrare in Giordania, un mese prima dalla partenza del pellegrinaggio viene richiesta la fotocopia del passaporto. Si prega di comunicare i dati del passaporto almeno 45 giorni prima della partenza.
MONETA
CAMBIO $/€ APPLICATO: 1 EURO= 1,15 DOLLARI
TASSE AEROPORTUALI AD OGGI = € 390,00
Eventuali variazioni nelle tasse aeroportuali all’atto dell’emissione dei biglietti aerei ed una variazione del tasso di cambio del dollaro di + o – 3% potranno comportare un adeguamento della quota.
AEROPORTO DI PARTENZA
Il viaggio sarà effettuato con partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Saranno possibili partenze da altri aeroporti italiani oltre Roma e Milano Malpensa con supplemento di € 160,00. I voli di collegamento saranno operati da Alitalia previa verifica della disponibilità
Nel modulo di iscrizione al viaggio viene richiesto di dare la propria preferenza in merito all’aeroporto di partenza, ma i posti disponibili nei voli sono limitati, per cui l’assegnazione definitiva è soggetta alla loro disponibilità.
L’aeroporto di partenza definitivo verrà notificato ad ogni partecipante tramite comunicazione dedicata.
RECLAMO
Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal Viaggiatore senza ritardo affinché l’Organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Il Viaggiatore deve altresì, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’Organizzatore ed al Venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.