UN INVITO POI UN VIAGGIO... A SANTIAGO!

INFO ISCRIZIONE

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per partecipare ad ogni nostro viaggio* occorre iscriversi compilando il modulo d’iscrizione, allegando copia del versamento di acconto di €100,00 a persona + Carta D’Identità valida per l’espatrio non prorogata o Passaporto.
*il viaggio è effettuabile con un numero minimo di partecipanti e sarà riconfermato entro 30 gg dalla partenza.

QUOTE: Le quote di partecipazione sono espresse in euro, si intendono sempre per persona e in camera doppia e comprendono quanto indicato ne “la quota comprende”.

  • ACCONTO di € 100,00 a persona al momento dell’iscrizione. L’iscrizione è valida con il versamento dell’acconto.
  • 1° QUOTA € 580,00 a persona entro il 15 febbraio 2025.
  • 2° QUOTA di € 570,00 a persona entro il 15 aprile 2025.
  • SALDO di € 570,00 entro il 10 maggio 2025.

MODALITA’ DI PAGAMENTO: I versamenti dell’acconto e di tutte le quote vanno effettuati alle seguenti COORDINATE BANCARIE:

OFFICINA DEL SOLE
BANCA POPOLARE ETICA
Filiale di Reggio Emilia (RE)
IT24U0501812800000011729050
CAUSALE: UIPUV A SANTIAGO + Nome Cognome

DOCUMENTI: Carta d’Identità o Passaporto in corso di validità.

ASSICURAZIONE: La quota di iscrizione include una Assicurazione Europe Assistance con una copertura di € 50.000 per spese mediche, € 500 per il bagaglio, € 150 per le spese di prima necessità. Sono assicurabili i soli cittadini italiani o di diversa nazionalità purché residenti in Italia e in possesso di codice fiscale italiano. In caso di problemi di salute è necessario avvisare con tempestività la centrale operativa che si prenderà carico del sinistro. È necessario farsi sempre rilasciare certificati medici e ricevute delle prestazioni effettuate per successive richieste di rimborso. Oltre l’assicurazione di copertura spese mediche e bagaglio, che è inclusa nella quota di ogni partecipante, per chi lo desidera è possibile stipulare una polizza contro l’annullamento con un supplemento di € 60,00 da versarsi contestualmente all’atto di iscrizione / acconto. Non è possibile stipulare la polizza di annullamento in un momento successivo al versamento della caparra / iscrizione. La copertura contro annullamento prevede una franchigia del 20% in caso in cui l’annullamento non sia conseguenza di morte o ospedalizzazione. La polizza non include la copertura delle penali di annullamento.

RINUNCE – ANNULLAMENTO VIAGGIO:

  1. Il viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto senza corrispondere alcuna penalità, nelle seguenti ipotesi:
    • aumenti del prezzo del pacchetto a causa di modifiche di costo carburante, tasse aeroportuali, costi ingressi inclusi in misura eccedente l’8%;
    • slittamento della data di partenza superiore alle 48 ore;
    • modifiche essenziali del contratto richieste dopo la conclusione del contratto dall’Organizzatore e non richieste dal Viaggiatore. A tal fine si precisa che il Viaggiatore deve comunicare per iscritto all’Organizzatore la propria scelta di accettare o di recedere entro due giorni lavorativi dalla ricezione della proposta di modifica.
  2. Nelle ipotesi indicate nel precedente comma, ovvero allorché l’Organizzatore annulli il pacchetto turistico prima della partenza, per qualsiasi motivo tranne che per colpa del Viaggiatore stesso, quest’ultimo ha i seguenti, alternativi diritti:
    • usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente o, se non disponibile, superiore senza supplemento di prezzo, ovvero di un pacchetto turistico di qualità inferiore, con restituzione della differenza di prezzo;
    • ricevere la parte di prezzo già corrisposta, entro sette giorni lavorativi dal momento della comunicazione dell’intenzione di recedere o di accettare la proposta alternativa, ai sensi del comma successivo, ovvero dell’annullamento.
  3. Il Viaggiatore deve comunicare per iscritto all’Organizzatore la propria scelta di recedere ovvero di usufruire del pacchetto turistico alternativo entro e non oltre due giorni dalla ricezione della proposta alternativa. Inoltre, ove ne fornisca specifica prova, ha altresì diritto al risarcimento degli eventuali ulteriori danni che avesse subito in dipendenza della mancata esecuzione del contratto. Il Viaggiatore non ha comunque diritto al risarcimento del maggior danno allorché l’annullamento del viaggio dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, eventualmente indicato nelle Condizioni speciali ed il Viaggiatore abbia ricevuto comunicazione del mancato raggiungimento almeno 20 giorni prima della data fissata per la partenza, ovvero allorché l’annullamento dipenda da cause di forza maggiore.
  4. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del Viaggiatore del pacchetto turistico offerto in alternativa, l’Organizzatore che annulla (art. 33 lett. e cod. consumo) restituirà al Viaggiatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’Organizzatore.
  5. All’iscritto che rinuncia al viaggio/pellegrinaggio prima della partenza, sarà addebitato a titolo di penale quanto segue:
  • fino a 90 giorni dalla partenza la sola quota di iscrizione;
  • dal 90° giorno al 60° giorno prima della partenza il 10% della quota di partecipazione;
  • dal 60° giorno al 30° giorno prima della partenza il 30% della quota di partecipazione;
  • dal 30° giorno al 15° giorno prima della partenza il 70% della quota di partecipazione;
  • dal 15° giorno al giorno della partenza 100% della quota di partecipazione.

BAGAGLIO: Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo del partecipante, l’organizzatore non può in nessun caso essere considerato responsabile dell’eventuale perdita o danno, così come non può essere chiamato a risarcire i disagi derivanti dal mancato arrivo alla destinazione finale. In caso di smarrimento del bagaglio da parte del vettore aereo, la denuncia e le pratiche per la restituzione dello stesso sono a carico del passeggero.

RECLAMO: Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal Viaggiatore senza ritardo affinché l’Organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Il Viaggiatore deve altresì, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’Organizzatore ed al Venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.