Il Papa in Terra Santa, l’attesa a Betlemme: “Non siamo soli”

Vogliamo la pace. Abbiamo bisogno di pace. Ecco cosa dirò al Pontefice quando lo vedrò”: così Vera Baboun, sindaco di Betlemme, spiega all’agenzia Sir l’attesa della sua città per la visita di Papa Francesco in Terra Santa, in programma dal 24 al 26 maggio. Momento clou della tappa a Betlemme sarà una Messa celebrata nella Piazza della Mangiatoia, davanti alla Basilica della Natività. “Una visita importante – ribadisce il sindaco, di fede cristiana, come vuole la tradizione nella città natale di Gesù.

Vera Baboun, sindaco di Betlemme

“Il messaggio che ci arriva è che non siamo soli. Il Papa ha il suo modo di agire, di comportarsi, come vediamo nelle sue udienze, non so cosa farà qui tra i betlemiti. Sono certa che questa visita segnerà un nuovo inizio per questa terra. Il Papa, infatti, verrà dopo la ripresa dei negoziati prevista in aprile. Il Papa abbraccerà tutti”.

Betlemme si sta già preparando all’evento, che riverserà migliaia di pellegrini in città. “Li faremo sentire a casa loro, turisti o pellegrini che siano. Betlemme è la casa di tutti“, ricorda il sindaco, che esorta i pellegrini “a restare a Betlemme per qualche giorno e non solo per poche ore. Fermatevi da noi – è …continua a leggere

Articolo tratto da: Terra Santa Blog – TSDTV.it

    

Torna in alto