A lanciare la breaking news è stato il sito d’informazione “Time of Israele”, secondo cui Papa Francesco è stato costretto ad annullare la sua visita in Israele, prevista per il 24-26 maggio, a causa della vertenza in atto da parte dei funzionari del ministero degli esteri israeliano. “Time of Israel” spiega che la notizia è stata confermata da una fonte dello stesso ministero degli affari esteri di Israele, secondo cui la visita è stata cancellata “perché i lavoratori del ministero degli esteri sono attualmente in sciopero e quindi impossibilitati a predisporre i necessari accordi per una visita di così alto livello”. “La cancellazione – ha spiegato la fonte citata dal sito – è possibile che crei larghi, misurabili danni economici con la perdita di tutte le entrate turistiche che avrebbero accompagnato la visita”.
Il Vaticano però minimizza. “Lo sciopero può dare difficoltà per la preparazione del viaggio del Papa, ma per ora per noi non c’è altro” ha dichiarato all’Ansa padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa vaticana.
L’articolo A rischio la visita del Papa in Terra Santa. Ma il Vaticano minimizza sembra essere il primo su TSD Comunicazioni.
Articolo tratto da: Terra Santa Blog – TSDTV.it