FAQ

Da che aeroporti è prevista la partenza?

Le partenze sono previste dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma, con orari pressoché identici come descritto nel programma. In fase di iscrizione potrai selezionare l’aeroporto di preferenza. Qualora ne avessi biaogno, potrai usufruire del servizio di collegamento dagli altri aeroporti principali (se per esempio vivi in Sardegna o Sicilia potrai richiedere un volo di collegamento per imbarcati poi a Roma o Milano) con l’aggiunta di 160 euro per il volo extra che viene preso appositamente per te.


Chi si iscrive sola/o condividerà la stanza con qualcun’altra/altro?

Se non si richiede la camera singola in fase di iscrizione, come di norma nei viaggi di questo genere la camera prevista è doppia con letti singoli quindi si condivide la camera con un altro viaggiatore. Lo staff di Officina del Sole organizzerà gli abbinamenti con un altro pellegrino (che sarà lo stesso per tutto il pellegrinaggio) con il quale si condividerà la stanza in tutti gli hotel.
Negli abbinamenti teniamo sempre conto delle età, del sesso, della provenienza, e questo ha sempre dato a tante persone l’opportunità di stringere bellissime amicizie che durano anche a distanza di anni.

Intolleranze/allergie alimentari e di altro tipo vanno comunicate all’atto di iscrizione oppure non è necessario?

Le intolleranze e le allergie vanno segnalate nell’apposito campo del modulo di iscrizione. Sulla base delle intolleranze segnalate verrà concordato un menù specifico con i ristoranti e gli hotel nei quali si effettueranno le colazioni, pranzi e le cene.

Mi è scaduto il passaporto, che documento posso inserire nel modulo?

Per poter viaggiare in Giordania è necessario un passaporto con almeno 6 mesi residui di validità (scadenza successiva al 10 novembre 2026). In fase di iscrizione potete inserire la carta di identità con la consapevolezza di dover fornire i dati del passaporto entro 45 giorni prima della partenza.

Non riesco a caricare i documenti nel modulo di iscrizione, come posso fare?

È consigliabile caricare una scansione del documento (pagina del passaporto con la foto) in formato pdf. Se si riscontrano problemi scrivere uninvitopoiunviaggio@thesun.it

È possibile effettuare un unico pagamento complessivo, tramite un unico bonifico?

Certamente, si può effettuare il pagamento anche tutto insieme con un unico bonifico.

Perché la quota si può pagare in più tranche?

Da sempre Officina del Sole cerca di venire quanto più possibile incontro alle esigenze di chi vuole partecipare a “Un invito poi un viaggio” e la scelta di dare la possibilità di dilazionare i pagamenti è una opportunità che diamo a chi, diversamente, potrebbe trovarsi in difficoltà nel dover saldare l’intero importo del viaggio in una unica soluzione all’atto di iscrizione.

Nel paragrafo “rinunce-annullamento” al punto 5 sono elencate le penali, queste si applicano anche a chi non ha stipulato la polizza annullamento?

In caso di rinuncia al viaggio, indipendentemente dalla motivazione, si applicano le penali così come descritte nella pagina di informazioni: https://uninvitopoiunviaggio.it/infoiscrizione/. In caso si stipuli l’assicurazione, se la causa di annullamento rientra tra quelle previste dalla polizza, la stessa rimborserà l’ammontare delle penali dedotta la franchigia, come da condizioni visionabili al seguente link: http://uninvitopoiunviaggio.it/wp-content/uploads/2025/10/Allianz-Annullamento-viaggio.pdf.

Il tesseramento a Officina del Sole può essere effettuato anche dopo l’iscrizione al viaggio?

Il tesseramento ad Officina del Sole si può effettuare anche in una fase successiva all’iscrizione al Viaggio purché avvenga entro il 02 maggio 2026.