Sono da poco passate le 13: l’ora in cui il mondo si è raccolto in preghiera per la pace in Terra Santa. “Un minuto per la pace” è l’ iniziativa promossa dall’Azione cattolica argentina, a cui hanno aderito l’Azione cattolica italiana, il Fiac (Forum internazionale di Azione cattolica), e l’Umofc (Unione mondiale delle organizzazioni femminili cattoliche). Lo scopo era quello di accompagnare e sostenere la preghiera per la pace che domenica pomeriggio vedrà riuniti, in Vaticano, Papa Francesco, il Patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I e i due presidenti di Israele e Palestina: Shimon Peres e Mahmoud Abbas.
Anche la Terra Santa oggi si raccoglierà in preghiera, in attesa di quella di domenica: come riporta l’agenzia Fides, questo pomeriggio alle 16 la comunità cristiana di Beit Jala parteciperà alla messa che Don Mario Cornioli, sacerdote di Sansepolcro da anni in missione in Terra Santa, celebrerà sotto gli ulivi nella valle di Cremisan, il “polmone verde” dell’area di Betlemme, che si trova sul tracciato previsto per il Muro di Separazione israeliano e rischia di scomparire per sempre.
Ogni venerdì Abuna Mario, come lo chiamano i fedeli, e gli altri sacerdoti di Beit Jala celebrano la messa sotto gli ulivi di …continua a leggere
Articolo tratto da: Terra Santa Blog – TSDTV.it