Sarà Fra’ Alesandro Brustenghi, la “voce di Assisi”, il protagonista del Concerto alla Terra Santa, in programma venerdì 14 febraio alle 20.45 presso la Cattedrale di Massa. Si tratta di una serata di beneficenza per la raccolta fondi a favore della Terra Santa, organizzata dalla delegazione di Massa Carrara-Pontremoli dell‘Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, in collaborazione con il Comitato “Piccolo Grande Cuore di Lunigiana”.
Frate Alessandro Giacomo Brustenghi, nato a Perugia nel 1978, all’età di 21 anni decise di entrare nell’Ordine dei Frati Minori. Proprio in questa Famiglia religiosa alcuni anni fa, nel settembre del 2009, ha emesso nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola la professione perpetua dei voti. La passione per la musica e per il canto hanno permesso ad Alessandro di impreziosire le liturgie celebrate nei conventi in cui ha fin’ora vissuto. Una vera e propria restituzione nella lode, al Signore che gratuitamente dona, che può continuare valicando i “confini” della clausura, della Basilica e del Protoconvento della Porziuncola, particolarmente dopo l’interessamento del produttore Mike Hedges e del suo manager.
Alla serata prenderanno parte la Cappella Musicale della Cattedrale di Massa e dei maestri Chiara Ricci (pianoforte), Cinzia Guglielmi (pianoforte), Alessandro Bazzali (tenore), Francesca …continua a leggere
Articolo tratto da: Terra Santa Blog – TSDTV.it