UN INVITO POI UN VIAGGIO... A SANTIAGO!

INFO VIAGGIO

Quota viaggio: 1.890€.
Quota viaggio bambini fino a 11 anni compiuti: 1.690€.

Gratuità per bambini fino a 2 anni NON compiuti.

Costo supplemento camera singola: 380€.

 

LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo di linea con compagnia IBERIA da uno degli aeroporti designati tra Bologna, Milano, Roma e Venezia.
  • Tasse aeroportuali e franchigia bagaglio in stiva di 23 kg.
  • Sistemazione in alberghi 4*, in camera doppia con servizi.
  • Trattamento all inclusive di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno con bevande ai pasti (acqua e vino).
  • Accompagnatore spirituale.
  • Accompagnatore in lingua italiana dal 1° all’ultimo giorno.
  • Guide parlanti italiano.
  • Bus GT riservato per tutto l’itinerario.
  • Materiale di cortesia.
  • Ingressi previsti da programma ai siti/monumenti con l’utilizzo di radioguide auricolari.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE
 
RINUNCE – ANNULLAMENTO VIAGGIO: 
  1. Il viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto senza corrispondere alcuna penalità, nelle seguenti ipotesi: 
    • aumenti del prezzo del pacchetto a causa di modifiche di costo carburante, tasse aeroportuali, costi ingressi inclusi in misura eccedente l’8%; 
    • slittamento della data di partenza superiore alle 48 ore; 
    • modifiche essenziali del contratto richieste dopo la conclusione del contratto dall’Organizzatore e non richieste dal Viaggiatore. A tal fine si precisa che il Viaggiatore deve comunicare per iscritto all’Organizzatore la propria scelta di accettare o di recedere entro due giorni lavorativi dalla ricezione della proposta di modifica.
  2. Nelle ipotesi indicate nel precedente comma, ovvero allorché l’Organizzatore annulli il pacchetto turistico prima della partenza, per qualsiasi motivo tranne che per colpa del Viaggiatore stesso, quest’ultimo ha i seguenti, alternativi diritti: 
    • usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente o, se non disponibile, superiore senza supplemento di prezzo, ovvero di un pacchetto turistico di qualità inferiore, con restituzione della differenza di prezzo; 
    • ricevere la parte di prezzo già corrisposta, entro sette giorni lavorativi dal momento della comunicazione dell’intenzione di recedere o di accettare la proposta alternativa, ai sensi del comma successivo, ovvero dell’annullamento.
  3. Il Viaggiatore deve comunicare per iscritto all’Organizzatore la propria scelta di recedere ovvero di usufruire del pacchetto turistico alternativo entro e non oltre due giorni dalla ricezione della proposta alternativa. Inoltre, ove ne fornisca specifica prova, ha altresì diritto al risarcimento degli eventuali ulteriori danni che avesse subito in dipendenza della mancata esecuzione del contratto. Il Viaggiatore non ha comunque diritto al risarcimento del maggior danno allorché l’annullamento del viaggio dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, eventualmente indicato nelle Condizioni speciali ed il Viaggiatore abbia ricevuto comunicazione del mancato raggiungimento almeno 20 giorni prima della data fissata per la partenza, ovvero allorché l’annullamento dipenda da cause di forza maggiore.
  4. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del Viaggiatore del pacchetto turistico offerto in alternativa, l’Organizzatore che annulla (art. 33 lett. e cod. consumo) restituirà al Viaggiatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’Organizzatore.
  5. All’iscritto che rinuncia al viaggio/pellegrinaggio prima della partenza, sarà addebitato a titolo di penale quanto segue: 
  • fino a 90 giorni dalla partenza la sola quota di iscrizione;
  • dal 90° giorno al 60° giorno prima della partenza il 10% della quota di partecipazione;
  • dal 60° giorno al 30° giorno prima della partenza il 30% della quota di partecipazione;
  • dal 30° giorno al 15° giorno prima della partenza il 70% della quota di partecipazione;
  • dal 15° giorno al giorno della partenza 100% della quota di partecipazione.
 
BAGAGLIO

Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo del partecipante, l’organizzatore non può in nessun caso essere considerato responsabile dell’eventuale perdita o danno, così come non può essere chiamato a risarcire i disagi derivanti dal mancato arrivo dello stesso alla destinazione finale. In caso di smarrimento del bagaglio da parte del vettore aereo, la denuncia e le pratiche per la restituzione dello stesso sono a carico del passeggero. 

 
RECLAMO

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal Viaggiatore senza ritardo affinché l’Organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Il Viaggiatore deve altresì, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’Organizzatore ed al Venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.